Rassegna Organistica Valmaggese

Programma concerti 2017

La Rassegna organistica Valmaggese è un'associazione che tramite i suoi concerti annuali intende valorizzare i magnifici organi delle Chiese della Vallemaggia, valle che dispone di una ricchezza di questi strumenti senza pari nelle regioni limitrofe.

Progetto:

In occasione dell'XI Rassegna Organistica Valmaggese abbiamo impaginato il programma dei concerti e strutturato i contenuti in maniera da essere chiari per ogni tipo di utenza: dal musicista, il quale troverà tutte le specifiche tecniche degli strumenti, allo spettatore il quale troverà biografie degli artisti, cenni storici delle chiese, indicazioni geografiche e informazioni di contatto e supporto all'iniziativa.

Abbiamo anche eseguito lo shooting fotografico degli strumenti e del loro rispettivo "habitat", accentuando i dettagli delle strutture ecclesiastiche che li ospitano.

Durante questo anno di concerti stiamo eseguendo le riprese video, le quali verranno in seguito montate in maniera da enfatizzare anche l'aspetto acustico-percettivo.

Cliente:

ROVM è un'iniziativa senza scopo di lucro, atta a valorizzare storia e cultura dell'arte del suonar d'organo in Vallemaggia. Il comitato, composto da un eterogeneo gruppo di persone - non solo della Vallemaggia - si impegna a mantenere l'iniziativa gratuita e aperta a tutti. Come nostra consuetudine, abbracciamo questo tipo di iniziative intese a salvaguardare il patrimonio culturale della regione.

  • Anno: 2017
  • Realizzati: Programma concerti
  • Competenze: Disegno grafico e layout
Torna su