Fondazione Valle Bavona

Gestione e valorizzazione di una valle unica in tutto l'arco alpino.

Contenuti inventariati e strutturati per presentare nella nuova presenza web un concetto di navigazione coerente e funzionale. Materiale fotografico affinché siano le immagini ad essere le protagoniste. Possibilità di aggiornamento dei contenuti tramite un CMS (Content Management System) personalizzato.

Progetto:

Con grande piacere abbiamo affrontato questo progetto dalle mille sfaccettature, accogliendo la sfida di dare la giusta forma e immagine al variato e prezioso operato di una fondazione che gestisce e valorizza al meglio una valle unica in tutto l'arco alpino.

In un primo passo abbiamo inventariato e strutturato gli eterogenei contenuti da presentare nella nuova presenza web, organizzandoli in un concetto di navigazione coerente e funzionale.

In un secondo momento abbiamo organizzato il materiale fotografico, in parte già esistente e in parte da noi allestito in occasione di uno shooting fotografico in loco, affinché siano soprattutto le immagini di questo meraviglioso fazzoletto di terra ad essere le protagoniste del messaggio da veicolare.

Da ultimo abbiamo assicurato la possibilità dell'aggiornamento dei contenuti tramite un CMS (Content Management System) personalizzato alle esigenze della fondazione.

Cliente:

Istituita nel 1990, la Fondazione Valle Bavona ha quale compito - oltre alla gestione del finanziamento degli interventi di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio della Valle Bavona - anche quello di applicare il piano regolatore (ruolo di consulenza e sorveglianza, organismo esecutore degli interventi).

Ulteriori progetti di Responsiva per questo cliente:
Rapporto annuale 2016
Video Laboratorio Paesaggio
Video Workcamp

  • Anno: 2017
  • Realizzati: Sito web e CMS
  • Competenze: Design e sviluppo web
  • Sito web: bavona.ch
Torna su