Areaviva

Una cartografia particolare.

Riscoprire la storia, le opere, i beni presenti nel territorio. Degustare i prodotti locali realizzati con la maestria tramandata di generazione in generazione. Esplorare con occhi diversi e valorizzare il paesaggio naturalistico, agricolo e forestale. Conciliarsi con i ritmi tranquilli dei paesi. Concedersi della sana e piacevole attività di svago o sportiva. AREAVIVA: tutto questo è ora una piacevole realtà.

Progetto:

Areaviva è il frutto di un intenso lavoro di ricerca, catalogazione e presentazione del variegato arcobaleno di attività che caratterizza le zone periferiche della Capriasca. Abbiamo voluto disegnare un marchio che rappresentasse la vitalità di un territorio che vive all’esterno rispetto al centro covenzionale della città. Il design e lo sviluppo del sito web sono basati su una soluzione personalizzata per la gestione dei contenuti (CMS) flessibile ed espandibile in base alle necessità della committenza. Il sito permette all’utente di rimanere aggiornato e di trovare attività ed eventi sulla mappa interattiva, corredati da schede di approfondimento e informazioni trasversali.

Cliente:

Il Comune di Capriasca nasce nel 2001 dalla fusione dei Comuni di Cagiallo, Lopagno, Roveredo TI, Sala Capriasca, Tesserete e Vaglio, ai quali nel 2008 si sono aggregati pure i Comuni di Bidogno, Corticiasca e Lugaggia.

  • Anno: 2014
  • Realizzati: Identità visiva, supporti amministrativi, sito web, CMS.
  • Competenze: Progetto grafico, web design e sviluppo
  • Sito web: areaviva.ch
Torna su